Chi Siamo


La Compagnia Arcobaleno è un’associazione culturale no profit formata da persone di ogni età che condividono la passione per il teatro. Nata nel 2010 da Laura e Cinzia insieme ad un gruppo di quattro bambini, presto ha visto triplicare i suoi iscritti, aumentare i gruppi di lavoro e di conseguenza i suoi responsabili. Attualmente, ha un direttivo formato da 5 persone e 5 gruppi di attività che riescono ad accogliere persone di tutte le età. Hai più di 5 anni? Allora potrai sicuramente unirti a noi! Il primo obiettivo della nostra Compagnia è sicuramente divertirsi insieme. Con una prova settimanale tra ottobre e giugno ogni gruppo prepara uno spettacolo divertente (generalmente commedie), ma durante tutto l’anno vengono organizzati eventi per tutti i soci oppure specifici per fascia d’età con l’obiettivo di conoscerci tutti, fare gruppo e tutti insieme formare una grande famiglia. Spesso vengono organizziamo spettacoli per beneficenza per sostenere famiglie bisognose o realtà importanti per il territorio. Ogni anno La Compagnia Arcobaleno è in grado di proporre almeno 5 spettacoli, più una serie di repliche ed eventi, perciò… non dimenticare di seguirci sui social e rimarrai sempre aggiornato!


IL DIRETTIVO


Laura

La “presidenta” della nostra compagnia, colei che grazie alla sua formazione economica, tra documenti da rilasciare, moduli da compilare, agenzia delle entrate da consultare,… ha dato il via a questa associazione, ma con la sua seconda formazione ludica è capace di creare un luogo divertente, spensierato e quasi magico per i più piccoli.

Tra tanti registi/responsabili amatoriali, Laura è l’unica del gruppo ad essere professionista del settore, dedicando la sua vita ai più piccoli e nel suo tempo libero è per noi la presidente de La Compagnia Arcobaleno e responsabile dei gruppi Rosso e Verde.


Cinzia

Vicepresidente della compagnia, data analyst di professione, “Signorina Rottermeier” per hobby. Puntualità e rispetto è il suo motto. Esperta spammatrice di volantini e informazioni via WhatsApp su tutti i gruppi della compagnia. Con Cinzia non c’è pericolo di dimenticarsi una data o una scadenza stai tranquillo che lei te lo ricorderà.


Elena D.

Segretaria de La Compagnia Arcobaleno, grazie al suo lavoro in banca non rischiamo di certo di sbagliare i conti. Un vulcano di idee per rendere l’anno teatrale ricco anche di attività ludiche, gite e belle esperienze.

Se qualche responsabile dovesse aver bisogno di un supporto durante le prove, niente paura, Elena è sempre pronta ad aiutare!


Sabrina

Tesoriera nonchè counseler del gruppo.

Sabrina agisce nell’ombra… non è attiva su nessun gruppo in particolare, ma è a disposizione di tutti. Grazie al suo ruolo di counseler è un aiuto prezioso nei momenti difficili. All’inizio dell’anno hai scelto un copione con dei costumi complicati? Nessun problema, nessun costume è impossibile per la nostra Sabrina. Grazie alle sue mani d’oro è capace di trasformare un bambino in un grazioso uccellino con uno schiocco di dita.


Massimo

Ultimo ma prezioso acquisto del direttivo della Compagnia.

Attore del gruppo Blu e supporto responsabile del gruppo Giallo.

Geometra sulla carta e ingegnere nell’animo.

Il suo motto? “Non c’è problema! Ci penso io!”. Attenzione a ciò che dici, perchè se esprimi il desiderio di avere un piccolo orologio in scena durante lo spettacolo, nel giro di una settimana ti costruirà un orologio a pendolo alto due metri, funzionante!!!! Se Sabrina è la nostra maga dei costumi, per Massimo nulla è impossibile riguardo la scenografia.